Ritiro digitale è il nuovo servizio gratuito di Poste Italiane, con lo stesso valore legale del ritiro fisico, che consente di leggere direttamente dallo schermo del pc, smartphone e tablet, le raccomandate, inclusi gli atti giudiziari, recapitate, purché tale opzione sia stata originariamente abilitata dal mittente.
Si riceve una notifica via email/sms ogni volta che c’è una raccomandata ritirabile in formato digitale evitando di doversi recare all’Ufficio Postale.
Dall’area personale è possibile consultare tutti gli invii sia quelli ritirati digitalmente che di presenza.
I documenti sono salvabili nonché stampabili.
Per usufruire del Ritiro Digitale è necessario accedere con l’account di Poste Italiane oppure con lo SPID, e successivamente, richiedere l’attivazione di Postecert Firma Digitale Remota.

Accesso al Ritiro digitale
Ricordiamo, ancora una volta, che la visualizzazione online di raccomandate e atti giudiziari recapitate da Poste Italiane è possibile solamente nel caso in cui il mittente abbia abilitato tale opzione e se si possiedono le credenziali dell’account Poste Italiane o dello SPID unito a doppio fattore di autenticazione (un codice OTP inviato via app/sms o, comunque, inserendo un’ulteriore codice di autorizzazione).
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…