Da qualche anno il servizio di notifica via sms delle chiamate ricevute alle quali non hai risposto perché il cellulare era spento o non raggiungibile oppure occupato, non è più gratuito, e cosa ben peggiore, che sia attivo – di default – su tutte le sim, indipendentemente dall’operatore.
Su rete Vodafone prende il nome di “Chiamami” è a un costo di dodici centesimi al giorno solo nel caso in cui arrivi un sms. Per disattivare chiamare il 42070 e seguire le istruzioni della voce guida o accedere online alla sezione fai da te del 190.
Su rete Tim tale servizio si chiama “Lo Sai” e costa 1,90 euro ogni due mesi. Per disattivare andare sul sito tim.it o chiamare il 40920.
Su rete Tre è “Ti ho cercato” con un costo di 1,50 euro mensile. Per disattivare inviare il seguente codice: *112#INVIO.
Poste mobile tra i principali operatori – il primo a livello virtuale – è uno dei pochi ad offrire tale servizio gratuitamente. Si chiama “Ti cerco”.
Com’è possibile vedere si va da pochi centesimi (il caso Vodafone) a veri e propri salassi mensili (Tre e Tim). Per evitare tali addebiti e comunque continuare a sapere chi chiama mentre il telefono è spento, occupato o comunque non raggiungibile si può usare un trucchetto 100% gratis.
Ecco i passi da effettuare:
- Creare un account gratis su Whooming, il servizio che consente di sapere quale numero si nasconde dietro le identità riservate che ti hanno chiamato.
- Associare il proprio numero.
- Andare sulle impostazioni del proprio cellulare e nella sezione dedicata alle deviazioni di chiamate, inserire, per ogni sezione che si vuole usare, il numero suggerito da Whooming.
A questo punto se qualcuno ti chiama mentre il cellulare è spento, occupato o in ogni caso non raggiungibile, al chiamante cadrà la linea mentre tu accedendo al sito o all’app Whooming potrai verificare se hai ricevuto qualche chiamata.
Da notare che inizialmente il numero mostra solo le prime cifre ma successivamente verrà mostrato integralmente.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…