Generalmente la scheda audio, come molti altri componenti hardware del computer è integrata alla scheda madre. Ciò impedisce di poterla sostituire e allora che cosa fare se si è guastata? Una soluzione semplice ed economica consiste di acquistare una scheda audio usb. Si tratta di un piccolo device connettibile appunto via porta usb che integra una scheda audio auto-installante in pochi minuti. Le schede audio esterne si distinguono prevalentemente in due categorie quelle con l’uscita casse/cuffie e ingresso microfono e altre schede audio più complete che integrano anche l’ingresso aux fondamentale per collegare un device esterno come il proprio smartphone o per fare montaggio audio.
Come Funziona la Scheda Audio?
Il funzionamento della scheda audio esterna usb è semplicissimo, basta collegare il cavo usb ad una porta libera del pc e solo la prima volta attendere qualche secondo necessario per installare i driver. Al termine collegare le cuffie oppure le casse esterne all’uscita col simbolo delle cuffie. Per collegare un dispositivo esterno, oltre a tenere l’uscita cuffie occupata è necessario fornirsi di un cavo aux (quello che presenta da entrambi i lato il minijack da 3,5 mm). Infine per il microfono collegarlo esclusivamente all’ingresso indicato.
Leggere anche AUDACITY – CONVERTI DA MC/LP IN MP3.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…