Ecco la procedura per stampare Buste con Microsoft Word:
- Fare clic sulla linguetta “Lettere” e poi dalla barra dei menù Crea -> Buste.
- Si apre la finestra, che mostra i valori di default, della busta. Fare clic su Opzioni per modificare le impostazioni di busta e di stampa.
- In Impostazioni busta è possibile scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze. Quello rettangolare italiano è di 110 mm X 230 mm; inoltre è possibile specificare il tipo di carattere, la dimensione, lo stile nonchè l’allineamento sia per il mittente che per il destinatario.
- In Opzioni di Stampa fare clic sul tipo di alimentazione di stampante, in genere va bene quella di default, in alternativa scegliere quella più adeguata al vostro dispositivo.
- A questo punto scrivere il nome del destinatario e del mittente, che può anche essere selezionato dalla rubrica di Microsoft Outlook.
Adesso alcune regole su come scrivere il destinatario (da inserire in basso a destra, parallelamente all’affrancatura) e il mittente (questo nelle lettere commerciali viene posto in alto a sinistra, mentre su quelle private sul retro).
DESTINATARIO E MITTENTE: COMPOSIZIONE
- E’ buona norma precedere il nome dall’intestazione abbreviata (gent.mo; sig.; sig.ra) o dalla carica (prof.; ing.; avv.).
- Il nome completo, scrivendo preferibilmente prima il nome e poi il cognome.
- L‘indirizzo, solamente la via e il numero, senza usare virgole o abbreviazione per il numero (tipo n n. no.)
- Il codice di avviamento postale, cap (non quello generico ma specifico della zona dove risiede).
- La città e la sigla della provincia. Anche nel caso di capoluoghi di provincia.
- Paese, solo per lettere estere.
Accendere la stampante, caricare la o le buste e dal computer fare clic su Stampa per completare la procedura. A questo punto non rimane che affrancare (in caso di posta prioritaria) oppure recarsi all’ufficio postale (in casi di posta raccomandata) e spedirla.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.