Salta al contenuto
Trasferimento Dominio
Come trasferire un dominio .com, .net, .org, .info o .biz?
Queste sono regole generiche imposte ICANN, i tempi e le modalità possono variare e dipendere da provider a provider.
- Verificare lo stato del tuo dominio
Digitare sulla barra degli indirizzi del tuo browser, il seguente url: http://www.internic.net/whois.html e controllare che lo status risulti con la seguente key ACTIVE o OK e non clientTransferProhibited, in quest’ultimo caso sarà necessario, se il pannello di controllo del vostro attuale provider lo consente, sbloccarlo o conttatare l’assistenza.
- Controllare l’indirizzo email
L’indirizzo di posta elettronica del registrante è fondamentale per completare e confermare la procedura di trasferimento. Verificare che sia ancora possibile accedere all’account di questa email.
- Controlla la scadenza
Un dominio gestito ICANN non può essere trasferito, prima che siano trascorsi 60 giorni dalla registrazione o dal trasferimento e non può essere trasferito se il dominio scadrà entro 10 giorni dalla richiesta.
I dati dell’intestatario non possono essere variati nella prima fase, solo successivamente si potrà chiedere al fornitore di cambiare il nome, cognome e indirizzo email del registrante.
- Codice Autorizzazione
Si chiama aut-code o auto-info oppure ancora epp, è un codice alfanumerico, una sorta di password, che nella fase di trasferimento consente di iniziare la procedura. Si trova nel pannello di controllo oppure va richiesto all’assistenza.
- Confermare
Dopo pochi minuti dal completamento dell’ordine, arriverà un’email (in lingua inglese) all’indirizzo presente nel whois, controllare che sia corretto. E’ necessario cliccare sul link presente nel messaggio, per confermare l’autorizzazione di trasferirsi.
- Tempi
Sono necessari 5 giorni effettivi affinchè la fase di trasferimento sia completata e qualche altra ora affinchè ci sia la propagazione dei dns.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…