Il codice IMEI è una serie numerica che identifica univocamente l’iPhone ma anche qualsiasi device, non necessariamente prodotto dall’azienda che ha per logo una mela morsicata. Conoscendo il codice IMEI è possibile richiedere il blocco da remoto del dispositivo o eventualmente ritrovarlo. Insomma il codice IMEI è l’equivalente del numero di telaio dei veicoli.
Ci sono vari modi per reperire il codice IMEI su iPhone. Il più immediato è guardare sul retro del dispositivo. In alternativa da lato software, aprire telefono e digitare *#06#, oppure andare in Impostazioni, generali e info o cercarlo sul retro della scatola.
IMEI su Android
Su smartphone Android l’IMEI si trova riportato all’interno del vano batteria, sulla scatola, da lato software, aprendo l’app telefono e digitando *#06# e infine da Impostazioni alla voce informazioni e precisamente su stato.
IMEI su Windows Phone
Il codice IMEI sui dispositivi mobile di Microsoft si trova riportato sulla scatola, nel vano batteria, da app Telefono digitando *#06# o da Impostazioni.
IMEI Lookup
Il lookup è un metodo per ricavare dei dati partendo da un valore univoco. Spesso si usa per la risoluzione dei DNS o per avere maggiori informazioni su un dominio. Anche per il codice IMEI è possibile fare un lookup, ovvero partendo dal codice conoscere marca e modello.
Tra i migliori servizi di lookup IMEI c’è: IMEI.info
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…