Chromecast è un adattatore HDMI che consente di trasferire – senza bisogno di effettuare collegamenti cablati – in streaming contenuti dal proprio MAC al televisore, purché siano collegati tramite router wi-fi.
Per configurare Chromecast su MAC bastano pochi minuti e vediamo come fare nel paragrafo successivo.
Configurazione Iniziale
Accendere il televisore e collegare Chromecast ad una porta HDMI e ad una porta USB – serve a fornire l’alimentazione; selezionare l’ingresso della porta HDMI dove è stato connesso il dispositivo; accendere il MAC, eventualmente scaricare e installare Google Chrome e subito dopo l’estensione Chromecast per MAC.
Conclusa questa prima fase per completare la configurazione andare al sito di Configurazione Chromecast e fare clic su “Configura da questo computer“. Verranno mostrati tutti i dispositivi Chromecast rilevati, fare clic sul proprio, che di default si chiamerà “Chromecast-####” e successivamente associare la propria rete wi-fi. Infine verrà mostrato un codice identificativo, se è uguale a quello mostrato a schermo clic su Sì e seguire le ultime istruzioni a schermo per finalizzare la configurazione iniziale.
Trasmissione Streaming da Mac a Chromecast
Ogni volta che volete vedere i vostri contenuti da Mac alla tv senza bisogno di cavi dovete semplicemente verificare di aver accesso il router, il Chromecast, la tv e da Mac aprire Google Chrome e fare clic sull’icona posta in alto a destra vicino all’icona a forma di tre linee orizzontali.
Con Chromecast è possibile vedere filmati Youtube ma anche qualsiasi cosa state facendo sul vostro MAC. A parte il volume e la possibilità di selezionare il formato video tutti gli altri comandi vengono impartiti direttamente dal mouse e/o dalla tastiera del vostro Mac.
Chromecast su MAC, ma anche su iPhone e iPad
E’ possibile usare Chromecast, oltre su Mac anche su iPhone e iPad. In questo caso sarà sufficiente installare l’app Chromecast per iOS.
Se invece usate un PC Windows o possiedete uno smartphone/tablet Android, leggere Chromecast, Come Trasformare la Tv in Smart Tv.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…