La firma digitale – e qualora la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) – ha una validità triennale dal momento dell’attivazione.
Per verificare quando scade la firma digitale fornita da Aruba è sufficiente collegare il token a una porta usb del proprio pc e provare a firmare un documento. In questo modo sarà mostrata la data di scadenza dei certificati.
I certificati vanno rinnovati sempre prima della scadenza, in caso contrario sarà necessario richiedere una nuova sim.
Il rinnovo della firma digitale – e conseguentemente della CNS – offerta da Aruba avviene tramite il sito dell’azienda laziale, accedendo al proprio account personale. E anche possibile effettuare il rinnovo – ad un costo maggiorato – recandosi presso la Camera di Commercio della propria città.
La firma digitale – come d’altronde la PEC – è obbligatoria per tutti i titolari di un’attività. Tuttavia nel caso l’attività abbia cessato è possibile fare scadere la SIM.
Qualora ci siano servizi associati alla CNS – tipo l’account INPS e/o dell’Agenzia delle Entrate – sarà comunque possibile accedervi creando un nuovo account gratuito.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.