Tutto ciò che viene inserito nell’intestazione (header), piè di pagine (footer) o nella colonna verticale (sidebar) di WordPress inevitabilmente verrà visualizzato anche su tutte le pagine del blog. Modificando il codice della rispettiva sezione è possibile visualizzare un link, testo, immagine o qualsiasi altro elemento solamente nella pagina iniziale e non anche in tutte le sue sottopagine.
Se ad esempio desiderate inserire un link nell’header che venga visualizzato solamente nella home page dovrete aggiungere il seguente codice all’interno del file header del template in uso:
<div class="nome-classe"><?php
if (is_home()) { echo "<p>Mostra solo in home page</p>";}
else {
echo "<p></p>";
}?>
</div>
Salvare le modifiche e poi aprire il file del css associato al tema in uso e aggiungere il codice css adatto al blog, ad esempio:
.nome-classe {clear:both; padding:0 1%; background:#000;color: white;}
La stessa operazione va eseguita qualora desiderate visualizzare il contenuto sul footer o sulla sidebar di WordPress. In questo modo il contenuto sarà visualizzato solo nella pagina iniziale (vedere l’istruzione: if (is_home())).
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…