Si può vivere senza social network nel 2023? La risposta è piuttosto oggettiva dipende molto dall’eventuale dipendenza che si ha.
Basti pensare che tale dipendenza è sempre più in aumento al punto che viene vietato l’uso del telefono a scuola e nelle reti interne di uffici, scuole e, comunque, in ambito lavorativo viene negata la connessione esterna verso i social network.
Prima di prendere una decisione irreversibile cancellando definitivamente ogni traccia dai social network è, comunque, possibile decidere di disattivare temporaneamente il proprio account evitando così di perdere tutto per sempre.
10 Principali social network
Ecco la lista dei dieci principali social network diffusi in Italia.
- Facebook (con Messenger) per tenersi in contatto con amici, parenti e conoscenti.
- Twitter rivolto principalmente all’informazione.
- Instagram per la condivisione di foto.
- TikTok per la creazione di brevi video.
- Linkedln rivolto ai professionisti.
- Pinterest per la condivisione di foto.
- Snapchat per la condivisione di foto artistiche.
- Youtube per la creazione di video.
- Telegram
La messaggistica
Seppur Telegram, Whatsapp e Messenger di Facebook non possono considerarsi a tutti gli effetti dei social network risultano essere la scelta più difficile a cui rinunciare.
Di fatto la possibilità di inviare e ricevere in tempo reale messaggi testuali e soprattutto foto, video e altri contenuti multimediali col costo compreso nel proprio pacchetto dati è davvero difficile da immaginare.
Seppur vero che esiste un’ottima alternativa rappresentata dalla posta elettronica c’è da chiedersi quanti dei contatti della nostra rubrica sarebbero disposti a usarla e, poi, non dimentichiamo l’importanza dei vari gruppi interni per tenersi aggiornati su determinati argomenti.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…