Dopo aver visto come dettare testi su iPhone, iPad, Android e Windows Phone, in questa guida vediamo come dettare testi sul popolare programma di videoscrittura Microsoft Word, nella versione 2013. Di default questa utily non è presente.
Prima di proseguire verificare di aver collegato un microfono per pc, o in assenza, controllare il funzionamento di quello integrato sulla webcam.
Per attivare tale funzione è necessario installare un componente aggiuntivo.
Si chiama Dictate e potete scaricare la versione a 32 o 64 bit dal sito dictate.ms.
Conclusa la fase di installazione è sufficiente aprire Word e troverete la nuova scheda Dictation, l’ultima dopo visualizza.
Prima di iniziare a dettare i vostri testi e necessario impostare la lingua, andando su “Language Options” e selezionando dai menu a tendina Italian (Italy) e Italian.
A questo punto non rimane altro che fare clic su start per iniziare una nuova dettatura e conseguentemente quando avrete terminato o volete semplicemente mettere in pausa fare un clic su Stop.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.