L’allineamento è una delle funzioni incluse nel box Paragrafo di Word. Di default l’allineamento è a sinistra ma può essere giustificato, allineato a destra o centrato. Tuttavia tale funzionalità si limita all’allineamento orizzontale e non verticale.
Se su un foglio di calcolo Excel è possibile in pochi clic allineare sia orizzontalmente sia verticalmente, giacché tali funzionalità sono già visibili all’interno della barra degli strumenti, diversamente, su Word, l’allineamento verticale è nascosto all’interno del menu Layout di pagina.
Pertanto, l’inserimento di un testo al centro sia orizzontalmente sia verticalmente, su Word, necessita di un un’ulteriore operazione: andare su Layout di pagina – Imposta pagina (clic sulla freccia in basso all’interno del box) – dalla finestra di dialogo e alla voce Pagina/Allineamento verticale scegliere centrato e confermare premendo il tasto ok.
Il testo sarà così centrato verticalmente, in altre parole sarà posizionato al centro della pagina.
L’allineamento verticale dispone anche di altre funzionalità, quali: l’allineamento in alto (di default), giustificato e in basso.
Approfondimento | Guida ufficiale Microsoft Office
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…