L’allineamento è una delle funzioni incluse nel box Paragrafo di Word. Di default l’allineamento è a sinistra ma può essere giustificato, allineato a destra o centrato. Tuttavia tale funzionalità si limita all’allineamento orizzontale e non verticale.
Se su un foglio di calcolo Excel è possibile in pochi clic allineare sia orizzontalmente sia verticalmente, giacché tali funzionalità sono già visibili all’interno della barra degli strumenti, diversamente, su Word, l’allineamento verticale è nascosto all’interno del menu Layout di pagina.
Pertanto, l’inserimento di un testo al centro sia orizzontalmente sia verticalmente, su Word, necessita di un un’ulteriore operazione: andare su Layout di pagina – Imposta pagina (clic sulla freccia in basso all’interno del box) – dalla finestra di dialogo e alla voce Pagina/Allineamento verticale scegliere centrato e confermare premendo il tasto ok.
Il testo sarà così centrato verticalmente, in altre parole sarà posizionato al centro della pagina.
L’allineamento verticale dispone anche di altre funzionalità, quali: l’allineamento in alto (di default), giustificato e in basso.
Approfondimento | Guida ufficiale Microsoft Office

UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…